Impara a controllare l'energia che c'è dentro e attorno a te.

Seminari Reiki Rainbow

IL LINGUAGGIO DEL CORPO: Capire, conoscere e amare il proprio corpo attraverso la Luce, l’Amore e l’Unione con l’Universo Nella tradizione occidentale siamo abituati a curare le malattie con i farmaci che agiscono sul sintomo, producendo diversi effetti collaterali, senza preoccuparci di risalire alla vera causa del problema. Altre tradizioni, quali quella orientale e quella Inca, ad esempio, partono dal principio che a corpo, mente e spirito in armonia corrisponde lo stato di salute. Quando, per svariate ragioni questo equilibrio viene a mancare, sopraggiungono dolori, ansie e in casi di grave squilibrio anche malattie vere e proprie. Per guarire è necessario riportare l'equilibrio fra corpo e mente. Questo è possibile grazie ad un lavoro interiore dell'individuo stesso, coadiuvato da varie tecniche di guarigione, tramandateci da queste antiche tradizioni. REIKI è IL nome di un’antica tradizione orientale di guarigione naturale di trasmissione dell’ Energia Positiva dell’Universo dal donatore al ricevente attraverso le mani. Il REIKI è stato riscoperto dal dottor Mikao Usui e divulgato in occidente da varie scuole e maestri solo dal 1981. Il primo livello insegna a riconoscere e superare i blocchi causati dal rifiuto o dall’abbandono somatizzati nel corpo e a donare amore agli altri. Chiunque può ricevere REIKI, non esistono controindicazioni e chiunque può essere attivato a trasmetterlo e ad auto trattarsi. REI significa Colui che si trova in Alto KI significa Colui che si trova in Basso RAINBOW è l'arcobaleno, un arco di luce che unisce terra e cielo Ciò che si trova in alto è l'energia divina, ciò che si trova in basso è l'energia individuale, Reiki sta quindi a significare l'amore che unisce l'energia divina e l'energia individuale.
Reiki Rainbow è un compendio di Reiki, di insegnamento del professor Baba Bedi, delle sciamaniche ruote di medicina degli indiani d'america e di filosofie orientali. L'Arcobaleno è il fenomeno della luce che si rifrange e scompone nelle particelle d'acqua sospese nell'aria dopo il temporale e che da origine ad uno spettro di colori in un'arco che sembra unire il cielo e la terra, spettacolo della natura che colpisce per la sua particolare suggestione. Questa è la bellezza presente nelle interiorità di ogni persona che ha la capacità di connettersi con la Luce Divina.

Geminiano Pinelli

Il Reiki non è una religione, non è un culto, non è un dogma o una dottrina, non contrasta con nessuna religione o ideologia umana, non è elettricità , nè raggi X, non è una terapia psichica, non è un massaggio, non è pranoterapia, non è una forma di controllo mentale, non è un'invenzione, non è pensiero positivo, non distrugge i tessuti, nemmeno i più delicati, non è nemmeno una novità, ma semplicemente la riscoperta di un'antichissima tecnica di guarigione naturale, facile da apprendere e da applicare ed assai efficace. E' un'ottima energia riequilibrante per tutte le forme di vita, di tutti i regni, e per qualsiasi situazione: Rilassa e allenta ogni tensione, permette di tenere sotto controllo l'ansia, la paura, le emozioni, ecc ecc... predisponendo al benessere, si adatta perfettamente alle condizioni di chi lo riceve e irradia vibrazioni e sentimenti di gioia, una volta attivato lo è per sempre. E' utile anche quando si sta bene, poichè tende ad elevare la spiritualità individuale. Il Reiki è una forza attiva, intelligente e operosa, che si dirige là dove c'è il bisogno del suo intervento armonizzante ed equilibratore. Un trattamento Reiki è un'esperienza unica: sdraiati in pieno relax si riceve una carica di energia positiva che aiuta a riequilibrare corpo e mente ristabilendo uno stato di benessere psico-fisico generale. E' indicato in periodi di forte stress, stanchezza cronica, se si soffre di depressione, stati d'ansia più o meno acuti, insonnia; coadiuva nel caso di dolori fisici ( quali mal di testa, mal di schiena, artrosi cervicale, sciatalgie, dolori articolari, ecc...) e supporta la guarigione di tutte le malattie di origine psicosomatica.

Seminari Touch Qhaqoy

Un modo innovativo per ritrovare l'equilibrio tra l'uomo e la natura e il proprio benessere psico-fisico. Il Touch Qhaqoy ha le sue radici nella cultura andina degli indios curanderos dell'america centrale e fu usato per secoli dal popolo inca. Il Tocco Andino, eseguito sempre ad occhi chiusi per almeno due ore, si basa sulle linee energetiche diagonali e di allineamento tra l'energia lunare e solare proprie della cultura degli Incas, intese come massima potenzialità energetica. E' un massaggio che comprende l'utilizzo di 10 tocchi diversi idonei a creare emozioni contrastanti in grado di sciogliere ogni blocco energetico e ridare alla persona equilibrio ed armonia per lungo tempo. E' un massaggio per operatori altamente motivati a lavorare profondamente su di sè per sviluppare la capacità di creare un collegamento con la persona ricevente basato sul sentire e sull'amore, grande energia di guarigione direttamente collegata con l'Universo. Touch Qhaoy sviluppa la capacità di ascoltare, comprendere e guarire solo con l'energia delle mani e del cuore. E' un percorso di crescita spirituale. E' un viaggio verso la consocenza di se stessi e degli altri. Rilassa l'individuo e armonizza tensioni emotive come l'ansia, la pausa, la rabbia, lo stress, le preoccupazioni. Rimuove blocchi energetici trascinati nel tempo, permettendo di riequilibrarsi e acquisire un miglior livello evolutivo.

Dove c’è Malattia porta Guarigione

Dove c’è Ignoranza porta Conoscenza e Saggezza

Dove c’è Dolore porta Gioia

Dove c’è Caos porta Ordine

Corso Base

PROGRAMMA

  • Cenni di Cultura Andina
  • Il Potere Guaritore dell’Energia
  • Il Tatto: Funzione sensoriale per Viaggiare nel Tempo e nello Spazio
  • Fasi di Conoscenza: Scoperta di Sé e degli Altri
  • La Mano come strumento Energetico
  • Esercizi di Tocco
  • La Linea Energetica Diagonale propria della cultura Andina
  • Esercizi di Sensibilizzazione al Tatto
  • Energia Lunare e Solare e sue direzioni
  • Tecniche Fondamentali del Qhaqoy
  • Massaggiare ad Occhi Chiusi
  • I 10 Tocchi
  • Pratica di Massaggio
Nel primo livello si lavora su di sé per sbloccare le emozioni e poter sviluppare meglio la sensibilità necessaria ad unire il sentire con l’amore, indispensabili per rendere efficace questo tipo di massaggio.

Corso Avanzato

PROGRAMMA

  • Contatto con la Nostra parte più Primitiva
  • Radicamento e Respirazione del Fuoco
  • Esercizi di Sviluppo del Sentire e dell’Intuizione
  • Esercizi di Riequilibrio del Dare e del Ricevere
  • Accettazione della propria Vulnerabilità
    • Le diverse Pressioni del Tocco
  • Il Curandero Amaruruna o Uomo Serpente
  • Danza Sacra per Incanalare Energia
  • Cerchio di Protezione: Meditazione del Pentacolo; Ten-bu o Danza Celeste
  • Massaggio della Testa: manovre e funzioni
  • Massaggio Addominale: manovre e funzioni
  • Le Zone Erogene come strumento per sciogliere blocchi e tensioni emotive
    • Pratica di Massaggio Completo, della durata di circa 2 ore, effettuata ad occhi chiusi
Nel secondo livello si completa il massaggio lavorando sulla testa e sull’addome e si migliora la capacità di ascolto profondo.

Allineamento Divino

IL RIALLINEAMENTO SPIRITUALE Secondo la Heilerschule di Anne Hubner è l'instaurazione dell'Ordine Divino e un salto quantico in una nuova dimensione della "guarigione spirituale". Il riallineamento avviene nel giro di pochi secondi senza alcun contatto fisico, senza manipolazione dello scheletro, solo attraverso la forza dello "Spirito Intelligente". Il raddrizzamento della colonna vertebrale, nostro supporto spirituale composto "anche" da scheletro, tendini, dischi, legamenti, muscoli, aiuta a guarire lo Spirito per poter guarire il corpo. Se lo Spirito è sano, il concetto di malattia perde significato. L'aiuto e la guarigione sono sempre possibili! La salute della colonna vertebrale è essenziale per tutti noi: quindi è molto importante guarire in modo duraturo da condizioni di inclinazione del bacino,asimmetria di spalle e scapole, deformazioni della colonna vertebrale, scoliosi, posizioni scorrette dei piedi causate dall'inclinazione del bacino e molto altro, per superare le conseguenze dannose e dolorose che provocano queste posture scorrette.Con questo aiuto è possibile anche prevenire le conseguenze a lungo termine, come per esempio, ernie del disco, patologie degenerative e dolori. Se la colonna vertebrale è sana lo sono anche gli organi e i centri energetici ad essa collegati. Questo aiuto definito dai guaritori spirituali Pjotar Elkunoviz e la sua partner medianica Anne Hubner come "Riallineamento Divino o Riallineamento Spirituale agisce sui centri di energia sottile della colonna vertebrale per riequilibrare anche il nostro fisico, i nostri pensieri e le nostre emozioni. La scuola per guaritori originale fu fondata in Germania dal 1995 e fino al 2011 gestita da Anne Hubner con Pjotr Elkunoviz, poi continuata da Anne Hubner con Tanja Ackersberg e portata in Italia dal 2010 da Lothar Guntert, mio maestro. L'Allineamento Spirituale della colonna viene praticato in Germania dal 1995 e oltre 300.000 persone sono state trattate con successo con questo metodo. dal 2004 in Germania è possibile esercitare la professione di Guaritore Spirituale, accettata anche negli ospedali. Compito del guaritore spirituale è di dare un impulso, un inizio ad un processo di autoguarigione nell'individuo, un avvio che si manifesterà poi a tutti livelli e quindi anche sul piano fisico, visibilmente dimostrabile. La correzione fisica si compie in pochi istanti, utilizzando solo la forza dell'Energia Intelligente, senza contatto fisico o manipolazione alcuna, con risultati immediati e permanenti. L'entità dell'aiuto immediato dipende sempre dal grado di danneggiamento subito dalla persona a causa di incidenti o interventi chirurgici, ma in ogni caso la guarigione può determinare un certo miglioramento. tutti possono beneficiarne e ritrovare la perfetta armonia permettendo al sistema scheletrico e nervoso un riequilibrio energetico con effetti sul piano psicologico, emotivo, fisico indipendentemente dai sintomi e dallo stato di avanzamento o gravità dei disturbi. Ottimo per evitare molti interventi chirugici e adatto a tutti: bambini, giovani, adulti,anziani,anche in tardissima età, elimina soffrenze ed errori di comportamento. il Riallineamento Divino non è descrivibile! Non è possibile definirlo perche è indefinibile! Il Riallineamento Vertebrale funziona sempre anche in individui che non ci credono ma il grado di miglioramento delle condizioni della persona dipende dalla persona stessa. Se la colonna vertebrale viene caricata in modo scorretto, a causa di curvature, si producono contratture, dislocalazioni articolari, ernie al disco e col tempo artrosi, usura delle cartilagini, dolori cronici e deformazioni: questo stato compromette costantemente lo stato di salute e la qualità della vita poichè l'energia non può fluire liberamente. Viceversa eventi emozionali insoliti, pensieri dannosi, preoccupazioni, disturbi psichici, rimangono bloccati nel corpo energetico irrigidendi i muscoli e modificando la postura. Attraverso l'instaurazione dell'Ordine Divino si consente di sciogliere le catene di cause di tutti gli eventi bloccanti del passato dell'individuo su tutti i piani esistenziali. questo vale esattamente anche per gli animali che amano farsi allineare. Abbinando un riequilibrio della volontà vertebrale a un'alimentazione sana e a un buon movimento quotidiano, ognuno di noi può migliorare visibilmente la propria vita.
IL RIALLINEAMENTO SPIRITUALE DELLA COLONNA VERTEBRALE AVVIENE PERCHE' QUESTA E' LA VOLONTA' DI DIO.
Nella Guarigione è lo spirito che agisce, Dio agisce attraverso il guaritore, semplice canale. Lo spirito sa sempre esattamente cosa va fatto e e agisce per il bene dell'interessato nella misura in cui l'individuo è disposto a permetterlo; se è aperto al trattamento è sempre possibile permettere qualche risultato. Con l'instaurazione dell'Ordine Divino è possibile agire positivamente su qualsiasi malattia e attivare le forze di autoguarigione L'inclinazione del bacino, le vertebre disallineate, la scoliosi ecc. non sono solo sintomi e finchè si cerca unicamente di manipolare e raddrizzare non si ottiene alcun successo globale e duraturo.Solo dopo l'instaurazione dell'Ordine Divino il bacino e la colonna vertebrale possono rimanere diritte perchè i blocchi spirituali che fino a quel momento lo avevano impedito sono stati risolti. Questa guarigione elimina le cause spirituali e offre al corpo energetico nuove informazioni in modo che l'individuo possa cambiare immediatamente e ottenere ciò che ha sempre desiderato. L'Allineamento Divino aiuta sempre e chiunque: anche quando tutto sembra perduto può ancora accadere un miracolo! L'instaurazione dell'ordine divino è : "­un salto quantico in una nuova dimensione della guarigione spirituale e l'aiuto principale per dolori di ogni tipo ­consente di attivare funzioni cerebrali interdimensionali che inviano informazioni terapeutiche produce un mutamento della struttura cellulare grazie al quale è possibile reimpostare completamente i processi cerebrali e le funzioni corporee ­rappresenta la trasformazione e il rinnovamento del codice genetico e della matrice della vita dell'uomo (autoconservazione) che determina la guarigione! (tratto da "Riallineamento della colonna vertebrale attraverso la guarigione spirituale " di Tanja Ackersberg)

Iscrivetevi alla nostra maining list per ricevere esclusive offerte!

* indicates required